Una delle prime regole del risparmio è sapere cosa comprare ed avere ogni volta una previsione di spesa. Non avere ben chiaro cosa comprare, probabilmente ci indurrà nell’acquisto di tante altre cose, sprecando tempo e denaro e soprattutto dimenticando, forse, di acquistare ciò che ci serviva.

Risparmiare non vuol dire non comprare, bensì, comprare bene ciò che ci serve ottimizzando risorse e tempo. Anche selezionare la tipologia di negoziante e preferirla al classico supermercato aiuta ad avere maggiore controllo del bilancio familiare.

Quante volte ti sarà capitato di andare al supermercato col pensiero di voler comprare solo poche cose ed uscirne alla fine col carrello pieno? Oltre a preferire il negoziante di fiducia, è consigliabile aver sempre presente un piano di spesa ed una programmazione delle materie che consumiamo maggiormente. Tracciare la spesa è fondamentale. Poter avere traccia di quante volte acquistiamo un prodotto, quante volte lo consumiamo, il prezzo medio di acquisto ed il prezzo medio di spesa mensile, sono diversi valori indicativi che SpesaServita.it ti fornirà nel pannello di controllo.

In questo modo potrai monitorare il tuo bilancio familiare ogni mese, avendo un chiaro riferimento sui prezzi ed i prodotti maggiormente acquistati, ponderando, così, le spese superflue e cominciando da subito a risparmiare!

Mini Cart